FAST FIND : FL4288

Flash news del
08/06/2018

In consultazione la bozza del documento di Integrazione delle Linee guida n. 1.

L'ANAC ha posto in consultazione il Documento di integrazione delle Linee guida n. 1 - Uso di metodi e strumenti elettronici specifici quali quelli di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture nelle procedure di affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria - Equo Compenso.

Il documento in consultazione, che fornisce indicazioni relativamente all’uso dei metodi e strumenti elettronici specifici quali quelli di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture e all’applicazione del principio dell’equo compenso, è finalizzato ad un’integrazione delle Linee guida n. 1, recanti Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, di cui alla Delib. ANAC 21/02/2018, n. 138.

L’ANAC, a seguito della pubblicazione da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del D. Min. Infrastrutture e Trasp. 01/12/2017, n. 560, ha ritenuto opportuno fornire indicazioni preventive agli operatori del mercato in relazione alla predisposizione delle gare per l’affidamento di servizi attinenti l’ingegneria e l’architettura per le quali si farà ricorso ai metodi e strumenti elettronici. Il documento contiene, altresì, alcune indicazioni in merito all’applicazione del principio dell’equo compenso.

Il testo è posto in consultazione sul sito dell'ANAC dal giorno 08/06/2018, per l'invio di contributi entro il 09/07/2018.

Dalla redazione