FAST FIND : FL5658

Flash news del
23/03/2020

Friuli Venezia Giulia: invio telematico progetti di interventi strutturali in zona sismica

Norme tecniche per le costruzioni in Friuli Venezia Giulia. Nuova modalità di presentazione delle istanze per: accesso agli atti relativi alle opere strutturali e autorizzazione/deposito documenti/progetti opere minori e interventi di limitata importanza statica.

È attiva la modalità di presentazione telematica della documentazione relative alle opere strutturali in zona sismica per:
- Accesso agli atti;
- Opere Minori;
- Interventi di Limitata Importanza Statica.

Con un Comunicato del 28/02/2020, pubblicato sul sito regionale il 17/03/2020, il Servizio Edilizia Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio della Regione Friuli Venezia Giulia fa presente che:

- dal 01/03/2020 le richieste di accesso agli atti relativi alle opere strutturali potranno essere presentate esclusivamente on line attraverso il sistema informatico denominato “Istanze On Line” al seguente link:
https://istanze-web.regione.fvg.it/CruscottoBeneficiario/login.aspx?ID_CON=15&ID_PROC=255918

Con il medesimo sistema potranno essere presentate anche le istanze di autorizzazione/deposito dei documenti/progetti di lavori di realizzazione di opere minori e di interventi di limitata importanza statica, per le quali il sistema informatico coesisterà con quello cartaceo attualmente in uso fino al 30/04/2020.

- dal 01/05/2020 le istanze di autorizzazione/deposito dei documenti/progetti di lavori di realizzazione di opere minori e di interventi di limitata importanza statica potranno essere presentate esclusivamente on line.

Per accedere al sistema sarà necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ovvero il “LoginFVG” esclusivamente in modalità “Avanzato” (sistema di autenticazione tramite identificazione del richiedente che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei cittadini per accedere in modalità sicura ai servizi e alle applicazioni online).
Per ottenere la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è necessario collegarsi e seguire le istruzioni del portale: https://www.spid.gov.it/#spid-idp
 

Dalla redazione