Rivista online e su carta in tema di
- Opere e lavori privati e pubblici
- Edilizia e urbanistica
- Professioni tecniche
ISSN 1721-4890
Fondata nel 1933
Direttore Dino de Paolis
L.R. Lazio 05/04/1994, n. 7
L.R. Lazio 05/04/1994, n. 7
- L.R. 22/05/1997, n. 11
- L.R. 24/10/1995, n. 52
- L.R. 09/05/1995, n. 25
- L.R. 25/07/1994, n. 35
Scarica il pdf completo | |
---|---|
Art. 11. Al fine di intervenire a sostegno della ripresa della produzione e dell'occupazione, la Regione è autorizzata a finanziare progetti immediatamente eseguibili da imputare ai capitoli di cui all'articolo 2 nei limiti dei relativi stanziamenti. 2. In relazione a ciascuno dei capitoli di spesa di cui al comma 1, il Consiglio regionale, con propria deliberazione, adottata su proposta della Giunta regionale sentite le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, individua i progetti finanziabili in ordine prioritario e concede i relativi finanziamenti, nel rispetto dei seguenti criteri: a) opere con effetti p |
|
Art. 21. Allo stato di previsione della spesa del bilancio regionale per l'esercizio finanziario 1994, presentato al Consiglio regionale, sono apportate le seguenti variazioni compensative ai sensi dell'articolo 6, comma 2, della L.R. n. 15 del 1977: Capitolo n. 24117: Contributi agli enti locali e sub-regionali per il finanziamento di progetti per interventi di manutenzione straordinaria del proprio patrimonio |
|
Art. 31. La Regione, in conformità a quanto previsto dalla L. 8 giugno 1990, n. 142, concorre al finanziamento delle spese per l'avvio della realizzazione di interventi provinciali di riequilibrio del territorio e di tutela e salvaguardia delle aree interne, nonché per lo sviluppo economico e sociale integrato di aree vaste anche interprovinciali, mediante il trasferimento alle province del Lazio di risorse finanziarie, in parti uguali, nei limiti degli stanziamenti iscritti negli appositi capitoli del bilancio regionale di previsione. 2. Per l'individuazione degli interventi di cui al comma 1, le amministrazioni provinciali devono formulare programmi pluriennali di carattere generale e settoriale ed elaborare i progetti degli interventi ritenuti prioritari. A tal fine le province devono acquisire e coordinare le proposte avanzate dai comuni, dalle comunità montane e dalle università agrarie, nell'ambito di apposite conferenze di servizi, e devono confrontarsi con le forze sociali ed imprenditoriali. Nell'individuare gli interventi le province devono tenere conto dei completamenti delle opere finanziate ai sensi dell'articolo 14 della L.R. 10 giugno 1988, n. 30. 3. I settori d'intervento per i quali le province devono formulare i programmi pluriennali ed elaborare i progetti ai sensi del comma 2, sono quelli indicati all'articolo 14, comma 1, lettere a), b), c), d) ed e) della L. n. 142 del 1990. I progetti finanziabili devono attenere a: |
|
Art. 51. A parziale modifica di quanto previsto dall'articolo 7, comma 1, della L.R. 7 gennaio 1992, n. 2, in attesa della predisposizione dei piani si possono individuare le opere prioritarie necessarie per realizzare gli obiettivi della L.R. n. 2 del 1992 sulla base delle indicazioni formulate dai comuni territorialmente interessati. 2. In fase di prima attuazione della legge le opere da finanziare vengono individuate con deliberazione di Giunta regionale sulla base delle indicazioni dei comuni territorialmente interessati e previo parere degli assessorati competenti per settore d'intervento. 3. Entro trenta giorni N3 dalla approvazione della deliberazione di Giunta regionale, di cui al comma 2, i comuni dovranno procedere all'approvazione delle progettazioni esecutive con apposito provvedimento deliberativo. I suddetti provvedimenti deliberativi dovranno |
|
Art. 61. La Fi.La.S. S.p.a. è autorizzata ad utilizzare fino alla concorrenza di lire 3 miliardi il fondo speciale costituito ai sensi della L.R |
Dalla redazione
- DURC
- Fisco e Previdenza
- Lavoro e pensioni
DURC (Documento unico di regolarità contributiva): richiesta e rilascio online, procedure, requisiti e validità
- Alfonso Mancini
- Professioni
- Fisco e Previdenza
- Lavoro e pensioni
- Tariffa Professionale e compensi
Costi chilometrici ACI per il calcolo del “fringe benefit” e per i rimborsi spese
- Redazione Legislazione Tecnica
- Lavoro e pensioni
- Fisco e Previdenza
- Sgravi contributivi imprese edili
Sgravi contributivi per i lavoratori delle imprese edili
- Redazione Legislazione Tecnica
- Terremoto Centro Italia 2016
- Calamità/Terremoti
- Protezione civile
- Pubblica Amministrazione
- Lavoro e pensioni
- Imposte indirette
- Imposte sul reddito
- Fisco e Previdenza
- Ordinamento giuridico e processuale
Sisma centro Italia 2016: scadenzario sospensione dei termini per adempimenti tributari, previdenziali e vari
- Redazione Legislazione Tecnica
- Fisco e Previdenza
- Appalti e contratti pubblici
- Lavoro e pensioni
- Disciplina economica dei contratti pubblici
La responsabilità solidale tra committente, appaltatore e subappaltatore negli appalti pubblici e privati
- Alfonso Mancini
- Energia e risparmio energetico
Progettazione ecocompatibile di smartphone e tablet
- Energia e risparmio energetico
Etichettatura energetica di smartphone e tablet
- Edilizia e immobili
- Piano Casa
Abruzzo, Piano Casa: proroga al 31/12/2024
31/05/2024
- Sindaci-revisori, tetto ai danni da Italia Oggi
- Al calendario Superbonus si aggiunge un’altra data da cerchiare in rosso, il 24 maggio da Italia Oggi
- Sulle difformità nuove tolleranze non totali da Italia Oggi
- Sismabonus-acquisti anche se avviato dai altri proprietari da Italia Oggi
- Contratti, il welfare dà punti da Italia Oggi
- Lavori, se scritto nel bando si aggiudica a unica offerta da Italia Oggi