FAST FIND : FL5425

Flash news del
22/11/2019

Bando di assunzione UE per Assistenti tecnici edili

Pubblicato nella GUUE 22/11/2019, n. C 395A il bando di assunzione per Assistenti tecnici edili nella gestione dei progetti immobiliari e degli impianti tecnici degli edifici. Termine per la presentazione delle candidature: 23/12/2019.

Il Parlamento europeo avvia la procedura per l’assegnazione di 4 posti di agente temporaneo (AST 3) presso la Direzione generale delle Infrastrutture e della Logistica, alla Direzione delle Infrastrutture ed alla Direzione dei Progetti immobiliari.

SETTORI E MANSIONI
I profili richiesti sono quelli di tecnico edile in uno dei seguenti settori:

1. Gestione dei controlli di qualità e delle richieste di intervento per gli impianti tecnici (elettricità, rilevamento incendi, illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, alimentazione idrica e impianti sanitari, ascensori etc.).

2. Gestione tecnica dei progetti di costruzione. Tale settore copre la gestione di progetti immobiliari, di costruzione di edifici nuovi o di trasformazione parziale o completa di edifici esistenti, nonché di ristrutturazione interna di edifici.

3. Gestione amministrativa e finanziaria di progetti di costruzione. Tale settore copre i diversi aspetti amministrativi e finanziari dei progetti di costruzione.

I vincitori di concorso assunti contribuiranno quindi alla gestione del parco e dei progetti immobiliari del Parlamento europeo.
Per il dettaglio delle mansioni si veda il testo del bando allegato.

REQUISITI
In aggiunta al possesso dei requisiti generali (essere cittadino di uno Stato membro; godere dei diritti politici; essere in regola con gli obblighi militari; garanzia di moralità richieste per le mansioni da svolgere) e linguistici, i candidati devono disporre di un livello di istruzione superiore sancito da un diploma o un livello di istruzione secondario sancito da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore e un’esperienza professionale di almeno tre anni in relazione diretta con le mansioni da svolgere (per il dettaglio si veda il testo del bando allegato).

ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI IDONEITÀ
A seguito della valutazione delle qualifiche e delle prove, 12 candidati verranno iscritti in un elenco di idoneità al quale il Parlamento europeo attingerà per coprire i posti oggetto del bando di assunzione. L’elenco ha validità fino al 31/12/2023.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I candidati sono tenuti a utilizzare il formulario dell’atto di candidatura (originale o copia) allegato al bando di assunzione. I candidati possono scegliere uno solo dei tre settori proposti.

Data limite di presentazione delle candidature
L’atto di candidatura e la documentazione (in fotocopia) devono essere inviati, mediante plico raccomandato, entro il 23/12/2019 (fa fede il timbro postale) all’indirizzo indicato nel bando di assunzione.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, ivi comprese la guida, lo svolgimento delle prove di selezione e il formulario dell'atto di candidatura, si rimanda al testo del Bando di assunzione e ai suoi allegati.

Dalla redazione