Il Titolo IV è abrogato dalla L.R. 29/11/2019, n. 21, a decorrere dal 01/01/2021.

L’articolo 31 così recitava:

“Art. 31 - Sportello per il cittadino

1. Al fine di garantire il mantenimento del rapporto diretto con i cittadini e l’accessibilità diretta ai servizi, per tutte le funzioni e i servizi svolti dalle Unioni, le Unioni e i Comuni garantiscono la presenza sul territorio di ciascun Comune di una struttura denominata “Sportello per il cittadino” con funzioni informative e di raccordo.

2. Lo “Sportello per il cittadino” opera nell’ambito dell’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) e assicura all’utenza l’assistenza anche in via informatica e telefonica.

3. Per l’esercizio delle funzioni dello “Sportello del cittadino” è utilizzato il personale già in organico degli enti locali interessati.

4. L’Amministrazione regionale, mediante accordi con gli enti locali, pone in essere formule organizzative di integrazione tra gli sportelli per il cittadino e gli URP regionali, al fine della miglior fruibilità da parte dei cittadini delle rispettive funzioni e dei servizi.”

Dalla redazione

  • Edilizia e immobili
  • Compravendita e locazione

La determinazione del canone di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Appalti e contratti pubblici

Codice dei contratti pubblici, le novità in vigore dal 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Finanza pubblica
  • Leggi e manovre finanziarie

La Legge di bilancio 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Compravendita e locazione
  • Edilizia e immobili

Durata del contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Edilizia e immobili
  • Compravendita e locazione

Il contratto di locazione commerciale, aspetti generali

A cura di:
  • Maurizio Tarantino