FAST FIND : CM1284

Bonus Edilizia: da ACCA la tabella riepilogativa degli interventi con le detrazioni possibili

Riferimenti normativi, adempimenti tecnici, spesa ammissibile, detrazione fiscale: tutte le risposte alle domande sui bonus edilizia nella nuova tabella riassuntiva. Scaricala subito.
ACCA SOFTWARE

 

 


Da poco più di un anno l’attenzione di tecnici, imprese, committenti, fornitori del settore delle costruzioni, e più in generale dell’intera economia nazionale, è focalizzata sui bonus edilizi.
Attenzione dovuta principalmente al SuperBonus, misura di incentivazione introdotta dal Decreto Rilancio che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni, la cui particolarità risiede nell'aliquota di detrazione delle spese sostenute, elevata per taluni interventi al 110%.
Ma sono molte le detrazioni fiscali in edilizia (Bonus casa) concesse a chi effettua interventi di ristrutturazione edilizia, restauro, conservazione e messa in sicurezza dell’immobile.

Per tecnici e committenti le domande sono tante:
Quali sono i bonus per l’edilizia? Quali interventi rientrano negli incentivi? Quali i riferimenti normativi? In quanti anni è possibile detrarre le spese? È possibile cedere il credito?

ACCA software, leader italiano del software tecnico per l’edilizia, ha elaborato una intuitiva ed esaustiva tabella riepilogativa dedicata ai bonus edilizia.
La tabella ha lo scopo di orientare l’esame delle agevolazioni che possono essere utilizzate per un particolare intervento: un prospetto riepilogativo delle principali agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, acquisto mobili, interventi di risparmio energetico e antisismici, superbonus 110%, bonus facciate, bonus verde, ecc.

La tabella riassuntiva riporta tutte le caratteristiche e le specifiche di ogni tipo di bonus per la casa: denominazione, percentuale di detrazione, tipologia di interventi ammessi, limite di spesa detraibile, durata complessiva dell’agevolazione, a cosa si può applicare e quali interventi prevede, la scadenza e la possibilità (o meno) di poter usufruire della cessione del credito e/o dello sconto in fattura.

 

Vai alla pagina dedicata ai bonus edilizia e scarica subito gratis la Tabella
 

 

 

Per maggiori informazioni:
ACCA software S.p.A.
Contrada Rosole 13 
83043 Bagnoli Irpino (AV)
tel. 0827/69504
fax 0827/601235
info@acca.it
www.acca.it

Dalla redazione

Dalle Aziende

  • Edilizia e immobili
  • Informatica

Ottieni il massimo dal tuo modello 3d con il plug-in REMO per REVIT AUTODESK

REMO ti permette di ottenere una maggiore produttività in un minor tempo ricavando direttamente dal disegno i documenti necessari per la gestione dei progetti. Crea computi metrici estimativi, piani di sicurezza, piani di manutenzione e capitolati speciali d’appalto in pochi click.
  • Informatica
  • Edilizia e immobili

SUITE MOSAICO software integrato per l’edilizia

Dal 1984 Digi Corp progetta, sviluppa e distribuisce software e servizi per l’Edilizia. Supporta i professionisti del settore AEC nelle fasi di Progettazione, Esecuzione e Manutenzione delle opere e infine fornisce servizi di consulenza, formazione e assistenza.

Actis, innovazione per un migliore isolamento

Da oltre quarant’anni l’azienda francese Actis produce e commercializza isolanti termoriflettenti, materiali innovativi dall’elevato potere isolante ideali per la coibentazione di edifici ad uso residenziale, commerciale e industriale.
  • Norme tecniche
  • Costruzioni
  • Costruzioni in zone sismiche

Lo sfondellamento dei solai in laterizio

Un’insidia che viene dall’alto (e che può essere causa di gravi danni alle persone)
  • Edilizia e immobili
  • Energia e risparmio energetico
  • Efficienza e risparmio energetico
  • Agevolazioni

Isolanti ecosostenibili: Isolconfort punta sulle biomasse

Da Isolconfort arriva RELIFE® la nuova formula di materiali per produrre isolanti e imballaggi con risorse rinnovabili e riciclabili di origine organica.
  • Costruzioni
  • Fondazioni
  • Norme tecniche

Accademia delle scienze di Torino: consolidamento dei terreni di fondazione con iniezione di resine espandenti

GEOSEC è stata chiamata ad intervenire con le sue competenze nel complesso progetto di opere di restauro e rifunzionalizzazione della sede dell’Accademia delle Scienze di Torino e del Museo Egizio.
  • Informatica

Maggio, mese di fiere per Blumatica Software!

Blumatica sarà presente a: al SED, a Caserta nei giorni 5-6-7 maggio 2022: a Smart Building Levante, Bari nei giorni 12-13-14 maggio 2022: a KlimaHouse, Bolzano nei giorni 18-19-20-21 maggio 2022.
  • Costruzioni in zone sismiche
  • Informatica
  • Norme tecniche

CDS Win Legno – Pannelli XLam

Nell’ambito delle costruzioni civili, finalmente, il mercato degli edifici in legno rappresenta un settore in rapido sviluppo.