FAST FIND : CM1278

Configuratore Contact Italia: dimensiona la corretta struttura di montaggio di un impianto fotovoltaico

Un configuratore progettato per schierarsi dalla parte dei professionisti del fotovoltaico.In pochi click ottieni la distinta base, dettagliata di tutto quanto necessario al montaggio dei moduli fotovoltaici su tetti e superfici di ogni genere e dimensione.
CONTACT ITALIA

Il configuratore Contact Italia aiuta tecnici e installatori a conoscere in pochi secondi quale e quanto materiale risulta necessario all’installazione dell’impianto su cui sono a lavoro.

Si tratta di uno strumento interattivo che parte dal tipo di impianto e, sulla base dell’area ricoperta, del numero di file, del tipo di esposizione, del numero di pannelli e delle dimensioni degli stessi, restituisce l’elenco istantaneo di tutto ciò che serve alla corretta predisposizione della struttura di montaggio.

Un calcolo preciso e che include anche gli elementi più piccoli, viti e morsetti inclusi, abbreviando i tempi di preventivazione ed evitando tutti gli errori e le dimenticanze nella fase di reperimento del materiale necessario.


Un supporto progettato dai tecnici, per i tecnici
L’idea di tecnici e progettisti Contact Italia era fornire uno strumento semplice ed immediato a coloro a cui spettano le fasi di progettazione e installazione di un impianto fotovoltaico così da:
a) ottimizzare i tempi di ricerca dei componenti della struttura di montaggio in funzione dei moduli.
b) evitare di reperire materiale non necessario o incompatibile con il tipo di pannelli;
c) suggerire il tipo di interasse da inserire tra i supporti, nel caso in cui l’utente già non lo sappia;
d) conoscere in anteprima tutto quel che serve alla realizzazione della struttura di montaggio e il relativo investimento.

Come utilizzare il configuratore Contact Italia
Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo ed è per questo che il configuratore Contact Italia segue logiche semplicissime.

Iscriviti gratuitamente adesso. Ti basterà effettuare la registrazione e inserire i dati riguardanti la tipologia di copertura, tetto piano o tetto a falda e inserire i dati relativi alla dimensione e disposizione dei moduli per ottenere una distinta completa degli articoli necessari e tutti i relativi accessori.

Il sistema integrato nel configuratore è in grado di elaborare i dati inseriti e suggerire anche l’importo di spesa esatto, calcolato sulla base delle quantità di materiale necessario.

Contact Italia è dalla parte dei professionisti del fotovoltaico.

Se il dimensionamento della struttura di montaggio rientra tra i tuoi compiti, scopri adesso tutti i vantaggi del configuratore cliccando qui.  

 


 

Per maggiori informazioni:
Contact Italia srl
Str. 157 La Mena s.n.c.
70022 Altamura (BA)
Telefono 0803141265
info@contactitalia.it
www.contactitalia.it
 

Dalla redazione

Dalle Aziende

  • Edilizia e immobili
  • Informatica

Ottieni il massimo dal tuo modello 3d con il plug-in REMO per REVIT AUTODESK

REMO ti permette di ottenere una maggiore produttività in un minor tempo ricavando direttamente dal disegno i documenti necessari per la gestione dei progetti. Crea computi metrici estimativi, piani di sicurezza, piani di manutenzione e capitolati speciali d’appalto in pochi click.
  • Informatica
  • Edilizia e immobili

SUITE MOSAICO software integrato per l’edilizia

Dal 1984 Digi Corp progetta, sviluppa e distribuisce software e servizi per l’Edilizia. Supporta i professionisti del settore AEC nelle fasi di Progettazione, Esecuzione e Manutenzione delle opere e infine fornisce servizi di consulenza, formazione e assistenza.

Actis, innovazione per un migliore isolamento

Da oltre quarant’anni l’azienda francese Actis produce e commercializza isolanti termoriflettenti, materiali innovativi dall’elevato potere isolante ideali per la coibentazione di edifici ad uso residenziale, commerciale e industriale.
  • Norme tecniche
  • Costruzioni
  • Costruzioni in zone sismiche

Lo sfondellamento dei solai in laterizio

Un’insidia che viene dall’alto (e che può essere causa di gravi danni alle persone)
  • Edilizia e immobili
  • Energia e risparmio energetico
  • Efficienza e risparmio energetico
  • Agevolazioni

Isolanti ecosostenibili: Isolconfort punta sulle biomasse

Da Isolconfort arriva RELIFE® la nuova formula di materiali per produrre isolanti e imballaggi con risorse rinnovabili e riciclabili di origine organica.
  • Costruzioni
  • Fondazioni
  • Norme tecniche

Accademia delle scienze di Torino: consolidamento dei terreni di fondazione con iniezione di resine espandenti

GEOSEC è stata chiamata ad intervenire con le sue competenze nel complesso progetto di opere di restauro e rifunzionalizzazione della sede dell’Accademia delle Scienze di Torino e del Museo Egizio.
  • Informatica

Maggio, mese di fiere per Blumatica Software!

Blumatica sarà presente a: al SED, a Caserta nei giorni 5-6-7 maggio 2022: a Smart Building Levante, Bari nei giorni 12-13-14 maggio 2022: a KlimaHouse, Bolzano nei giorni 18-19-20-21 maggio 2022.
  • Costruzioni in zone sismiche
  • Informatica
  • Norme tecniche

CDS Win Legno – Pannelli XLam

Nell’ambito delle costruzioni civili, finalmente, il mercato degli edifici in legno rappresenta un settore in rapido sviluppo.