FAST FIND : FL6593

Flash news del
17/09/2021

Bando Sport e periferie 2020: approvata la graduatoria finale dei progetti presentati

È stata approvata la graduatoria finale dei progetti presentati nell'ambito del Bando Sport e Periferie 2020, che prevede il finanziamento di interventi per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi per l’attività agonistica localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane.

Con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13/09/2021 è stata approvata la graduatoria finale dei progetti presentati nell'ambito del Bando Sport e Periferie 2020.
La graduatoria include gli interventi oggetto di finanziamento e gli interventi non finanziati con l’indicazione del punteggio totalizzato (Allegato A). Gli allegati B e C riportano l'elenco delle richieste escluse.

I soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati per aggiornamenti ed indicazioni relative agli adempimenti per la realizzazione del progetto presentato e le successiva erogazione del finanziamento. Gli altri soggetti possono chiedere informazioni e delucidazioni contattando il Dipartimento per lo sport esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata progettisport@pec.governo.it.

***

Si ricorda che il Fondo "Sport e Periferie", istituito dall'articolo 15, comma 1, del D.L. 25/11/2015, n. 185, è finalizzato al potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale ed allo sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana.

In particolare, gli interventi da finanziare devono avere le seguenti finalità:
a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
b) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
c) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Si veda anche Bando Sport e periferie 2020 per gli impianti sportivi nelle periferie urbane e aree svantaggiate.

Dalla redazione