FAST FIND : FL6100

Flash news del
24/11/2020

Sicilia: bando per riqualificare le sale cinematografiche

La Regione Sicilia destina 5 milioni di euro alla riqualificazione delle sale cinematografiche per l'ammodernamento delle strutture, l'adeguamento degli impianti e la nuova realizzazione. Domande fino al 18/02/2021.

Come reso noto con un Comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 58 del 20/11/2020, l’Avviso pubblico è stato pubblicato sul sito del Dipartimento regionale dei beni e dell’identità siciliana.

Le risorse disponibili potranno essere utilizzate per opere di tipo edilizio e per interventi di ammodernamento e adeguamento tecnologico, con un’attenzione particolare alla fruizione degli spazi da parte di soggetti diversamente abili attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e altri interventi.

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto che prevede la possibilità di realizzare un’ampia gamma di opere. Tra le spese ammissibili rientrano, infatti, oltre a quelle di tipo edilizio, anche quelle relative all’impiantistica: impianti di proiezione digitale e impianti audio, climatizzazione, interventi per l’ottimizzazione del consumo energetico e quelli di produzione di energia elettrica necessari al funzionamento.
 

Dalla redazione