FAST FIND : FL4965

Flash news del
20/03/2019

Contributi agli enti locali per la messa in sicurezza degli edifici scolastici

Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha pubblicato un avviso pubblico che prevede la concessione di contributi agli enti locali per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Il portale per l’inserimento dei dati delle candidature sarà accessibile dal 25/03/2019 al 18/04/2019.

Il Ministero dell'istruzione, dell'università e delle ricerca (MIUR) ha pubblicato il 06/03/2019 un avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

La dotazione finanziaria della misura è pari a 50 milioni di euro.
Possono presentare richiesta di contributo tutti gli enti locali proprietari e/o competenti sugli edifici di proprietà pubblica adibiti ad uso scolastico di ogni ordine e grado.
Sono ammesse alla procedura le richieste di contributo per affidamenti di incarichi di progettazione per interventi di messa in sicurezza di edifici adibiti ad uso scolastico, censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.

Gli enti locali interessati devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica, collegandosi alla pagina web del sito del MIUR http://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/index.shtml.

Il portale per l’inserimento dei dati sarà accessibile dal 25/03/2019 e fino alle ore 15.00 del giorno 18/04/2019. 

Dalla redazione