FAST FIND : FL4714

Flash news del
06/12/2018

Bando Marchi+3 per registrazione marchi comunitari e internazionali: riapertura termini

E’ stato pubblicato nella G.U. del 03/12/2018, n. 281, l’avviso relativo all'incremento della dotazione finanziaria del Bando Marchi+3 ed alla riapertura dei termini al 11/12/2018.

Con il Bando Marchi+3 si prevede la concessione di agevolazioni alle PMI per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea presso l'EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale), attraverso l'acquisto di servizi specialistici. 

Le imprese possono richiedere agevolazioni per le spese sostenute per:

  • la progettazione del marchio,
  • l'assistenza relativa al deposito e le relative tasse,
  • le ricerche di anteriorità al fine di verificare l’eventuale esistenza di marchi identici e/o simili,
  • l'assistenza legale relativa ad azioni di tutela del marchio in risposta ad opposizioni/rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione.

Le risorse disponibili per l’attuazione delle Misure agevolative previste dal Bando - che sono state incrementate - ammontano ora complessivamente a 6.027.640 euro e saranno assegnate sino ad esaurimento delle stesse. 

Il form on line per l’attribuzione del numero di protocollo sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 11 dicembre 2018. Le imprese devono poi presentare la domanda per l’agevolazione entro 5 giorni dalla data di assegnazione del protocollo esclusivamente tramite PEC.

 

 

 

 

Dalla redazione