FAST FIND : FL4549

Flash news del
04/10/2018

Sabatini-ter: nuovo modulo per la richiesta di contributo

Il Ministero dello sviluppo economico ha reso disponibile un nuovo modulo di domanda da utilizzare per richiedere i contributi per l’acquisto di beni strumentali.

L'agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico (MISE) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) e accrescere la competitività del sistema produttivo, cd. Sabatini-ter, consiste nella concessione ed erogazione di un contributo in relazione a finanziamenti bancari (di cui al D. Min. Sviluppo Econ. 25/01/2016). In particolare, l'agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

In proposito, il MISE informa che l'impresa, al fine della presentazione della domanda di contributo, dovrà scaricare e compilare in formato elettronico il nuovo modulo di domanda (Release 5.1) e sottoscriverlo con firma digitale, avendo cura di procedere alle operazioni di verifica e chiusura dello stesso, secondo le modalità riportate nella “Guida alla compilazione del modulo di domanda”. Una volta apposta la firma digitale, dovrà quindi inviarlo, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo PEC della banca/intermediario finanziario a cui si chiede il finanziamento, scelta tra quelle aderenti all'iniziativa. 

Pagina dedicata del MISE: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-n...


 

Dalla redazione