FAST FIND : FL4048

Flash news del
05/12/2018

Bando tutela marchi a livello europeo e internazionale: domande dal 07/03/2018

Con il Bando Marchi+3 si prevede la concessione di agevolazioni alle PMI per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea presso l'EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale), attraverso l'acquisto di servizi specialistici.

Le imprese possono richiedere agevolazioni per le spese sostenute per:

  • la progettazione del marchio,
  • l'assistenza relativa al deposito e le relative tasse,
  • le ricerche di anteriorità al fine di verificare l’eventuale esistenza di marchi identici e/o simili,
  • l'assistenza legale relativa ad azioni di tutela del marchio in risposta ad opposizioni/rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione.

Le risorse disponibili per l’attuazione delle Misure agevolative previste dal Bando ammontano complessivamente a 3.825.000 euro e saranno assegnate sino ad esaurimento delle stesse. 

Il form on line per l’attribuzione del numero di protocollo sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 7 marzo 2018. Le imprese devono poi presentare la domanda per l’agevolazione entro 5 giorni dalla data di assegnazione del protocollo esclusivamente tramite PEC.

Sul sito www.marchipiu3.it/P42A0C11S1/FAQ-Bando.htm sono disponibili le FAQ per fornire chiarimenti in merito all'accesso alle agevolazioni.

 

 

 

Dalla redazione