FAST FIND : CM956

Pannelli antiriverbero ARTÈ: il comfort acustico con uno stile unico

I pannelli fonoassorbenti antiriverbero ARTÈ di DPS Floor offrono soluzioni efficaci e di elevato valore estetico, per migliorare il comfort acustico e il benessere negli ambienti indoor. I pannelli Artè sono pensati per risolvere la sempre più frequente e penalizzante problematica del riverbero acustico all’interno degli spazi chiusi, facendosi notare per la loro eleganza, il raffinato design e la capacità di interpretare i desideri e i gusti di ciascuno.
DPS FLOOR S.r.l.

I pannelli fonoassorbenti antiriverbero ARTÈ di DPS Floor offrono soluzioni efficaci e di elevato valore estetico, per migliorare il comfort acustico e il benessere negli ambienti indoor. I pannelli Artè sono pensati per risolvere la sempre più frequente e penalizzante problematica del riverbero acustico all’interno degli spazi chiusi, facendosi notare per la loro eleganza, il raffinato design e la capacità di interpretare i desideri e i gusti di ciascuno.

I pannelli Artè sono disponibili in due linee: Artè Feel e Artè Need.
Inoltre con la configurazione MyArtè, è possibile creare forme personalizzate su disegno del committente, plasmando i pannelli secondo le più originali richieste creative dei clienti.
 


DESCRIZIONE
I pannelli fonoassorbenti Artè sono costituiti da un telaio strutturale che accoglie la fibra di poliestere in spessori e densità variabili, in base all’ambiente a cui sono destinati.

I pannelli Artè sono rivestiti in tessuto 100 % poliestere Trevira CS, disponibile in una vasta gamma di colori a tinta unita, bicolori ed effetto mélange.

Principali caratteristiche del tessuto di rivestimento:
• resistenza all’abrasione ISO 12947/2 70.000 cicli;
• solidità alla luce ISO 105-B02 6 (scala blu);
• solidità allo sfregamento ISO 105-X12 4/5 (scala grigi);
• resistenza al fuoco C1 (UNI 9174 – UNI 8456) – M1 (NF P 92501-7).

ARTÈ FEEL
Artè Feel si caratterizza per l’elegante cucitura di finitura realizzata sul perimetro mediante un processo artigianale accurato. I pannelli Artè Feel costituiscono la soluzione decorativa antiriverbero dal design ricercato.
I pannelli fonoassorbenti Artè Feel consentono di correggere acusticamente in modo efficace il riverbero che comunemente colpisce gli ambienti indoor molto grandi e affollati come: uffici direzionali e operativi, open space, ristoranti, locali pubblici in genere, palestre, piscine, cinema, teatri, abitazioni private.

ARTÈ NEED
I pannelli fonoassorbenti Artè Need si caratterizzano per lo spessore a spigolo, perfettamente fasciato dal tessuto di rivestimento, che crea un’estetica frizzante e attuale negli ambienti in cui è impiegato. I pannelli Artè Need costituiscono soluzioni pratiche ed esteticamente accattivanti al problema del riverbero acustico. La facilità di applicazione del prodotto consente di realizzare composizioni articolate e di grande effetto in modo semplice e veloce.

MYARTÈ
La tecnologia produttiva di Artè è in grado di rispondere alle più complesse, articolate e suggestive richieste di personalizzazione del mercato, realizzando pannelli custom capaci di adattarsi ad ogni situazione; dalle semplici richieste di formati fuori standard fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di veri e propri articoli di design. 

 
 


APPLICAZIONI
I pannelli Artè offrono una versatilità di applicazione che lascia piena libertà di interpretazione dello spazio.
I pannelli fonoassorbenti ARTÈ si possono applicare al soffitto in sospensione – sia in posizione orizzontale che verticale -, a parete mediante ganci o magneti, oppure anche posizionato a terra con appositi supporti o piedistalli in modalità di elegante separé.
  
Applicazione a soffitto in sospensione
I pannelli fonoassorbenti Artè possono essere applicati al soffitto in sospensione attraverso delle funi in acciaio inox. Questo tipo di applicazione permette di attivare entrambe le facce del pannello, raddoppiando quindi la superficie fonoassorbente, per la correzione del riverbero acustico. Artè inoltre offre molteplici opzioni estetiche per l’elemento di fissaggio tra la fune di acciaio inox e soffitto.

Applicazione a parete
L’applicazione a parete di Artè assicura la massima praticità e velocità in progetti complessi. Questo tipo di fissaggio può essere effettuato in due modalità, mediante dei ganci come semplici quadri oppure avvalendosi del kit magnetico, ideale per eseguire posizionamenti e regolazioni millimetriche tra pannello e pannello. L’applicazione a parete consente di creare composizioni elaborate e variegate con la massima precisione di posa.

  


Baffle per applicazione a soffitto in verticale
I pannelli fonoassorbenti Artè nella versione “baffle”, rivestiti di tessuto in entrambi i lati, si possono appendere al soffitto in verticale creando effetti dinamici senza paragoni.

Separé ambiente
I separé da ambiente Artè offrono un’applicazione rapida e smart per migliorare il comfort acustico di qualsiasi spazio in condivisione e non. Utili soprattutto in quelle situazioni dove installazioni a parete e/o soffitto non sono possibili per ragioni architettoniche. 
 

 

 

DPS FLOOR S.r.l.
Viale del Commercio, 17
37044 Cologna Veneta (VR)

Tel. +39 0442 412042
www.dpsfloor.com | info@dpsfloor.com

 

 

Dalla redazione

Rinforzo e consolidamento su edifici esistenti in muratura: risarcitura delle lesioni

In questo articolo si riportano alcune indicazioni tecniche tratte dal documento “Linee guida per riparazione e rafforzamento di elementi strutturali, tamponature e partizioni” - a cura di Dipartimento della Protezione Civile, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS) - concernenti interventi volti ad incrementare la resistenza dei maschi murari mediante la tecnica della risarcitura delle lesioni ovvero ristilatura dei giunti, identificando e indicando le voci di capitolato con cui è possibile realizzare tali interventi ed i relativi costi medi.
A cura di:
  • Osservatorio Prezzi Edilizia

L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del Project Construction Management. Parte quarta: Processi nel settore Architecture, Engineering and Construction (AEC)

La realtà virtuale unitamente all'intelligenza artificiale ed alle innovative tecnologie di rilievo costituiscono l’ossatura dei nuovi processi di rappresentazione degli elementi territoriali, sia naturali che antropici, nelle loro tre dimensioni, lasciando pochissimo spazio, anzi sostituendo l'ormai obsoleto metodo a due dimensioni (2D).
A cura di:
  • Francesco Guzzo
  • Giuseppe Funaro
  • Massimo Micieli
  • Professioni

I profili di responsabilità amministrativa nell'esercizio delle funzioni tecniche: considerazioni sul nuovo Codice appalti

Il presente contributo si propone di analizzare l’evoluzione dei profili di responsabilità amministrativa a carico delle figure tecniche coinvolte nelle procedure di programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo di lavori pubblici, in seguito alle novelle introdotte dal Nuovo Codice Appalti, Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
A cura di:
  • Andrea Notaro

I sistemi desolidarizzanti sono anche sistemi impermeabili?

È necessario che gli applicatori utilizzino specifici sistemi conoscendone le reali caratteristiche tecniche e i relativi campi di applicazione. Allo stesso modo è indispensabile che i tecnici/progettisti richiedano l’impiego di sistemi avendo piena cognizione delle reali caratteristiche tecniche di ciò che prescrivono nei loro elaborati.
A cura di:
  • Arcangelo Guastafierro
  • Mario Monardo

L’ausilio del BIM alle frontiere "mobili" dell'ingegneria economica e del project construction management. Parte terza: il quadro di riferimento normativo nazionale

È stata volutamente effettuata una trattazione “a scomparti”, seguendo prima le indicazioni di merito e metodo a livello di normazione, in modo tale che fosse poi più agevole la loro integrazione narrativa nell’ambito del processo di produzione legislativa che attualmente è approdata, come testo unico, al Nuovo Codice degli Appalti Pubblici, approvato con Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 23 per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione con riferimento alla individuazione e formalizzazione del processo di offerta ed aggiudicazione di forniture, opere e servizi.
A cura di:
  • Francesco Guzzo
  • Giuseppe Funaro
  • Massimo Micieli

Dalle Aziende

Geolite di Kerakoll: da oltre 10 anni ripristini monolitici a durabilità garantita

Geolite è la gamma di geomalte minerali per recuperare, rasare e proteggere in un’unica soluzione il calcestruzzo ammalorato. Una famiglia di prodotti che si arricchisce con una nuova geomalta-rasante per la ricostruzione e la rasatura del calcestruzzo.
  • Edilizia e immobili

Chi è il coordinatore della sicurezza CSP e CSE e quali strumenti lo aiutano nella professione

Il coordinatore della sicurezza svolge un ruolo fondamentale all'interno dei cantieri edili. È, infatti, incaricato di vigilare sulla salute e sulla sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo il coordinamento tra le varie imprese al fine di ridurre i rischi connessi alle attività.

La progettazione di strutture e collegamenti in acciaio con il software FaTA Next

Modellazione, progettazione, collegamenti e verifiche attraverso le soluzioni fornite da FaTA Next.
  • Materiali e prodotti da costruzione
  • Edilizia residenziale
  • Edilizia e immobili
  • Norme tecniche

Le prestazioni acustiche di pareti: il confronto in Europa Parte 2

Possibili varianti alle classiche modalità realizzative di pareti in laterizio per il raggiungimento di prestazioni acustiche più elevate.
  • Norme tecniche
  • Informatica
  • Costruzioni in zone sismiche

CDJ Win release 2024 – Computer Design of Joints

CDJ Win 2024 software all’analisi FEM per la progettazione ed il calcolo di connessioni in acciaio.
  • Costruzioni in zone sismiche
  • Informatica
  • Norme tecniche

CDS Win 2024 – Sistema costruttivo Platform Frame

CDS Win 2024 ulteriormente potenziato con il calcolo e la verifica di strutture Platform Frame
  • Informatica

La gestione dei progetti edilizi: strategie per il successo con usBIM.resolver

Scopri come gestire efficacemente i progetti edilizi, dalla pianificazione alla consegna: affrontare al meglio le problematiche e le sfide e ottenere risultati concreti.

Il marketing del progetto

Allplan eleva la qualità della comunicazione del progetto, sia con strumenti integrati sia con l'interfaccia diretta con le migliori soluzioni di visualizzazione. Scopri come rendere i progetti più comprensibili ed entusiasmanti per i tuoi interlocutori.