FAST FIND : FL4875

Flash news del
12/02/2019

Linee guida ANAC n. 5 sulle commissioni giudicatrici: in consultazione la nuova bozza

L'ANAC ha posto in consultazione dal 08/02/2019, l'aggiornamento delle Linee guida n. 5 recanti "Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell'Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici".

Il consiglio dell'ANAC ha ritenuto necessario intervenire sul testo vigente delle Linee guida n. 5 recanti “Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici”, di cui alla Delib. ANAC 10/01/2018, n. 4, introducendo alcune modifiche.

Gli interventi sul testo riguardano i seguenti aspetti:

- trattamento del personale in quiescenza;
- personale in posizione di distacco, comando o fuori ruolo o dipendente da altra articolazione organizzativa del medesimo ente;
- personale interno alla stazione appaltante delegante nelle gare delegate;
- nomina del Presidente negli appalti ad alto profilo tecnologico;
- caratteristica della copertura assicurativa;
- introduzione di nuove sottosezioni.

Le modifiche proposte sono state evidenziate in modalità revisione, con le integrazioni in grassetto, al fine di consentirne l’agevole individuazione nell’ambito del testo.

Il testo è posto in consultazione sul sito dell'ANAC dal giorno 08/02/2019, per l'invio di contributi entro il 25/02/2019, ore 18.00. 

Dalla redazione