Ricerca prodotti


Murature e reti GFRP
Gli interventi di rinforzo per murature esistenti sono spesso indispensabili per adeguare o migliorare sismicamente gli edifici. Sismicad, a partire dalla versione 12.9, introduce l’intonaco armato con reti in fibra di carbonio, fibra di vetro, fibre aramidiche o basaltiche (CFRP, GFRP, AFRP, BFRP o più genericamente FRP,per rendere più comoda...
Diagnosi “strutturali e non” delle scuole
Rivalutazione delle indagini non strutturali rispetto a quelle strutturali. Metodologie e strumentazione di controllo.
CDJ Win: Nuovo software per calcolo e verifica unioni generiche
FEA Connection - Modulo per l’analisi agli elementi finiti delle unioni in acciaio.
ACTASTIME: alcuni quesiti frequenti (FAQ) sulla redazione delle perizie di stima degli immobili – Aggiornamento Febbraio 2017
ACTASTIME: software per la redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni
Tecnologia ed efficienza energetica per la nuova sede Acca Software: l’edificio libellula ad alte prestazioni
Progetto per la realizzazione di un nuovo insediamento produttivo nel P.I.P. di Bagnoli Irpino.
Decreto SCIA2: un nuovo step nel lungo iter della semplificazione amministrativa
Negli ultimi anni sono stati intrapresi numerosi interventi legislativi volti alla semplificazione amministrativa delle procedure edilizie, generando spesso disorientamento tra tecnici e amministrazioni pubbliche.
Computi Metrici e Contabilità dei Lavori: con Blumatica il software è in omaggio
Blumatica Pitagora consente la redazione del computo metrico estimativo di opere pubbliche e private e la gestione completa della contabilità dei lavori.
GROUNDFIX®: micropali presso infissi per il consolidamento strutturale profondo delle fondazioni
GROUNDFIX® è una tecnologia di palificazione attiva, mini invasiva, che si avvale di speciali elementi modulari in acciaio assemblati ed infissi a pressione nel terreno, mediante martinetti idraulici prefissati alla struttura di fondazione originaria con piastre e malte di ancoraggio ad alta resistenza.
KNAUF DOMANI, il Bio massetto rapido ad alta conducibilità
Frutto della continua innovazione di Knauf, il "bio massetto DOMANI" coniuga semplicità, prestazioni, tecnologia e rispetto per l’ambiente.
ACTAGEST: avvisi automatici via email e geoposizionamento su mappa dei nominativi e dei progetti
ACTAGEST, il sistema di gestione modulare per professionisti, società ed enti che operano per progetti, pratiche e commesse, aggiunge due nuove importanti funzioni: l’invio automatico di avvisi via email e il geoposizionamento su mappa dei nominativi e dei progetti.
Valutazione Rischio da Scariche Atmosferiche: obblighi e opportunità professionali
La valutazione del Rischio da Scariche Atmosferiche è un obbligo derivante dal D.LEG.VO n. 81/2008 e s.m.i. ed è applicabile a tutti gli edifici nei quali vengono svolte attività lavorative.
Acustica TXT®, le migliori performance acustiche del settore garantite nel tempo
Acustica TXT è l’innovativa gamma di isolanti acustici dalle eccellenti proprietà fonoisolanti, prodotti dal riciclo di materiali tessili e a loro volta riciclabili al 100%.
Sfondellamento dei solai
Cedimento dei blocchi di laterizio nei solai in laterocemento: un’insidia che viene dall’alto.
WEEF2014 Forum Mondiale della Formazione di Ingegneria - 3-6 Dicembre 2014 | Dubai, Emirati Arabi Uniti
Nel mese dicembre, le più grandi e influenti organizzazioni di formazione di ingegneria del mondo si riuniranno a Dubai per il Forum Mondiale della Formazione di Ingegneria 2014 (WEEF 2014). WEEF 2014 è un'opportunità per i massimi esperti da tutto il mondo per conoscere le più recenti innovazioni e collaborare per affrontare i problemi e le...
Indagini strutturali non invasive
Nuove tecnologie in grado di eseguire indagini ad impatto limitato o nullo sulle Costruzioni.
Consolidamento delle fondazioni di una villa sul Lago di Como con micropali attivi GEOUP
KAPPAZETA S.P.A. ha stabilizzato le fondazioni di una villetta sita sulle splendide colline del Lago di Como.Si tratta di una villetta sita nel comune di Grandola ed Uniti in provincia di Como, nel territorio compreso tra la parte terminale della Val Cavargna e la Val Sanagra, a Ovest del Lago di Como, alla quota di circa 600 m s.l.m.
ACTASTIME: le perizie di stima immobiliare e la normativa vigente
Normative di riferimento e linee guida per la redazione di perizie di stima immobiliari
Pillole di Asset Management - Standard ISO 55000 ed opportunità.
L’Asset Manager lungi dall’essere una figura astratta e superflua, rappresenta una figura chiave che, se ben interpretata, può rappresentare un centro di ulteriore reddito aziendale, inteso come aumento di valore, migliore posizionamento sul mercato e incremento della reputazione.
ACTASTIME: le perizie di stima immobiliare e i criteri di calcolo della superficie commerciale
ACTA Area Software sviluppa e distribuisce ACTASTIME, software di supporto alla redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e del più probabile valore di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.
CDMa Win: software per il Calcolo Muri di sostegno
CDWWin è un programma particolarmente evoluto per il calcolo delle opere di sostegno rigide di più frequente impiego.
Legislazione Tecnica è Ente di formazione accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Nuovo importante riconoscimento per l’organizzazione, l’esperienza, l’innovazione e la chiarezza dei servizi formativi di Legislazione Tecnica - Area Formazione.
ACTASTIME: le perizie di stima immobiliare e la valutazione dei terreni edificabili
ACTASTIME,software di supporto alla redazione di perizie di stima del più probabile valore di mercato e del più probabile valore di locazione di unità immobiliari con destinazione residenziale, uffici, commerciale, rurale e terreni.
CDD Win: software per il calcolo e la verifica di stabilità dei pendii
CDD Win è un programma specificatamente realizzato dalla STS per il calcolo di stabilità di pendii generici secondo i metodi di Bell, Bishop, Jambu, Morgesten-Price, Sarma e Spencer.
Monitoraggio strutturale
Monitoraggio “in continua” h24 delle principali grandezze fisiche che caratterizzano strutturalmente manufatti alti e snelli come le ciminiere.

Risorse