FAST FIND: EV620

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO PROFESSIONISTI AI SENSI DEL DM 140/2014

A cura di:
Giuseppe Bordolli
Gianfranco Di Rago
Legislazione Tecnica

BR 26-27 prodotti non contenitori

Il Corso assolve all’ obbligo di aggiornamento annuale obbligatorio per gli Amministratori di Condominio professionisti. Alla luce della Riforma di cui alla Legge n. 220/2012 e in conformità ai relativi precetti, l’evento formativo coniuga gli istituti tipici del Condominio a novità normative e nuove tendenze e pratiche, affrontando i temi più controversi, tenendo conto delle diverse posizioni dottrinali espresse e delle prime recenti applicazioni giurisprudenziali relative alla nuova disciplina.
Obiettivi didattici
Il Corso assolve all’obbligo di aggiornamento annuale obbligatorio per gli Amministratori di Condominio professionisti. Alla luce della Riforma di cui alla Legge n. 220/2012 e in conformità ai relativi precetti, l’evento formativo coniuga gli istituti tipici del Condominio a novità normative e nuove tendenze e pratiche, affrontando i temi più controversi, tenendo conto delle diverse posizioni dottrinali espresse e delle prime recenti applicazioni giurisprudenziali relative alla nuova disciplina.
Il Corso, organizzato secondo i dettami del Decreto del Ministero della Giustizia n. 140/2014, affronta nella prima giornata le novità legislative della Riforma con specifico riguardo al Regolamento condominiale, spese e tabelle millesimali; nella seconda giornata, invece, verrà dedicato ampio spazio alla figura dell’Amministratore e alla sede istituzionalmente deputata a raccogliere la volontà dei condomini, ovvero l’Assemblea.
L’evento si caratterizza per il taglio estremamente operativo ed interattivo, grazie anche ai Relatori che, vantando amplissima esperienza nella materia, coinvolgono i discenti nella disamina e negli approfondimenti sottoponendo esempi, simulazioni e condivisione di quesiti sulle tematiche trattate.
 
Destinatari
Il Corso è destinato ad Amministratori di condominio “professionisti” e costituisce un irrinunciabile momento di formazione per chi intende intraprendere e/o continuare l'attività di Amministratore condominiale in maniera appropriata e detenendo i necessari requisiti formali. Il Corso, inoltre, quale organico aggiornamento professionale può essere fruito da chiunque operi a qualsiasi titolo nel contesto “condominio” che voglia mantenersi al corrente delle specificità normative con la finalità di meglio gestire la propria attività nel quotidiano.
 
Responsabile Scientifico
Ai sensi e per gli effetti del DM 140/2014, il Responsabile Scientifico è l’Avv. Gianfranco Di Rago.
Il Responsabile Scientifico ed i docenti sono in possesso dei requisiti previsti dal DM 140/2014, in materia di formazione professionale degli amministratori di condominio.
 
Attestato di partecipazione - Metodologia didattica
Il Corso di compone di 4 moduli da 4 ore ciascuno. All’esito della sessione formativa, i partecipanti saranno tenuti a sostenere un test di verifica, il cui superamento consentirà di ricevere idonea attestazione di partecipazione in conformità al DM 140/2014.
 
Iscrizioni
La quota di partecipazione per l’intero aggiornamento è pari ad Euro 230+IVA, se dovuta.
 
Per informazioni: segreteria.corsi@legislazionetecnica.it
 
 
Condividi

BR 30 - prodotti correlati

Risorse