FAST FIND: CM792

KNAUF DOMANI, il Bio massetto rapido ad alta conducibilità

KNAUF

BR 26-27 prodotti non contenitori

Frutto della continua innovazione di Knauf, il "bio massetto DOMANI" coniuga semplicità, prestazioni, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

Knauf DOMANI è un massetto premiscelato ad alte prestazioni meccaniche tecnologicamente innovativo che ha nella semplicità di applicazione il suo tratto più evidente. Con “Knauf DOMANI” l’applicatore si trova perfettamente a proprio agio poiché si stende in modo tradizionale, è idoneo per ogni tipo di massetti interni, è ideale per impianti di riscaldamento a pavimento, si posa, anche in presenza di impianti di riscaldamento, e persino senza rete elettrosaldata.

I vantaggi di Knauf DOMANI vanno ancora oltre: le attività del cantiere traggono giovamento dalla sua rapidità di asciugatura, dalla possibilità di accendere e provare l’impianto di riscaldamento a terra già dopo solo 12 ore dalla stesa, oltre che dagli spessori ridotti che permettono di realizzare massetti più leggeri e con minor impiego di materiale.

Massetto rapido ad alta conducibilità

Entrando nello specifico, Knauf DOMANI è un massetto biocompatibile ad asciugatura rapida e di impiego universale: è infatti ideale per realizzare ogni tipo di massetti interni in edifici nuovi ed esistenti, sia residenziali che industriali o commerciali. Knauf DOMANI permette la posa di qualsiasi tipo di rivestimento: ceramica e pietre naturali possono essere posate dopo 2/3 giorni, mentre la posa di parquet, gomma, linoleum o PVC può avvenire dopo circa 5/7giorni.

Inoltre, Knauf DOMANI è particolarmente adatto in caso di impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, dove assicura elevate performance di conducibilità termica 1,82 W/mK confermate da certificazione ufficiale.

Applicazione

Knauf DOMANI richiede soltanto di essere mescolato con acqua e lavorato con normali attrezzatura meccaniche (tipo pompe per massetti e/o impastatrici planetarie, betoniere, mescolatori o pompe automatiche per massetti) seguendo lo stesso procedimento convenzionale dei massetti tradizionali, miscelandolo in rapporto 1:0,07 lt (ovvero 2,1 lt di acqua ogni sacco da 30 kg) per circa 2/3 minuti. Si stende quando ha raggiunto una consistenza “terra umida”, quindi va compattato e tirato a staggia al livello desiderato. Successivamente Knauf DOMANI può essere fratazzato o elicotterato per ottenere una superfice liscia, compatta e senza affioramento di acqua.

Knauf DOMANI solidifica in maniera dimensionalmente stabile, pertanto non occorre inserire giunti durante la lavorazione. Giunti di dilatazione potrebbero essere necessari solo in caso di impianti di riscaldamento con superfici lineari continue superiori ai 20 m, nel qual caso sarà possibile valutarne l’inserimento sui passaggi porta e/o negli ambienti di maggiori dimensioni.

Preparazione e spessori

Knauf DOMANI può essere applicato su qualsiasi sottofondo; solo nel caso di risalite di umidità è necessario interporre un’adeguata barriera. In corrispondenza del perimetro del locale e in presenza di pilastri è importante posizionare un materiale desolidarizzante (es. una fascia perimetrale comprimibile). Quanto agli spessori, nei punti in cui il massetto viene attraversato da canalizzazioni occorre uno spessore di almeno 2 cm mentre sopra l’impianto di riscaldamento a pavimento lo spessore minimo deve essere di almeno 3 cm.

Caratteristiche tecniche

   

 


 

   

Knauf
Via Livornese 20
Castellina Marittima
56040 Pisa
Tel. 050 692201 | Fax 050 692301
knauf@knauf.it
 

 

 

 

Condividi

In questo elemento si parla di

Risorse