FAST FIND: CM779

Da Knauf il sistema completo per la protezione passiva antincendio

KNAUF

BR 26-27 prodotti non contenitori

Knauf, leader nell’edilizia a secco, potenzia la Divisione Antincendio con un sistema completo per la protezione passiva costituito da lastre, intonaci, accessori e attraversamenti, per un approccio globale e certificato.

Knauf Italia potenzia la sua leadership nelle soluzioni e nei sistemi innovativi per l’edilizia moderna allargando la sua focalizzazione al mercato delle soluzioni antincendio su cui si presenta da protagonista con iniziative di forte rilievo tra cui:

  • Il potenziamento della nuova Divisione Antincendio, rafforzando la sua presenza sul mercato delle soluzioni dedicate a questo segmento;
  • Il completamento dell'offerta con un sistema completo per la protezione passiva costituito da una gamma integrata di lastre, intonaci, attraversamenti e accessori testati e certificati;
  • L’informazione al canale, con la release 2016 aggiornata e ampliata della brochure tecnico/informativa sulle soluzioni antincendio e un programma di corsi di formazione dedicato al canale;

Secondo la visione di Knauf, la protezione passiva dal fuoco richiede soluzioni più complete, sicure e certificate secondo i parametri europei. L’efficacia del singolo componente infatti non è sufficiente a garantire la sicurezza contro il fuoco, che può arrivare solo dalla continuità della protezione di tutto l’intero sistema costruttivo. Coerentemente, Knauf investe per innovare e sviluppare continuamente nuove tecnologie che sfruttano le naturali proprietà isolanti di materiali come gesso, vermiculite e perlite, e integrarle tra loro in soluzioni che assicurano il raggiungimento delle più alte prestazioni di resistenza al fuoco. Da questa visione integrata e dalla costante innovazione tecnologica nascono i nuovi sistemi completi della Divisione Antincendio Knauf, con cui costruire pareti, rivestimenti, controsoffitti e cavedi resistenti al fuoco, e con cui proteggere anche strutture in acciaio, condotte di ventilazione e impianti tecnologici.

Alla base delle nuove soluzioni della Divisione Knauf Antincendio c’è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede infatti eccellenti caratteristiche di resistenza al fuoco, amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite. Questi materiali - completamente naturali - consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori e, fatto importante per gli applicatori, combinano al meglio efficacia e semplicità di posa in opera, a tutto vantaggio della produttività in ogni situazione. Peraltro, ogni singolo componente del Sistema Knauf Antincendio è severamente testato e accompagnato dalle certificazioni europee previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio, assicurando la massima tranquillità alle imprese che scelgono Knauf per le proprie costruzioni.

La creazione di un’offerta strutturata secondo la filosofia del «sistema completo per la protezione passiva» con soluzioni integrate e tecnologicamente al top e l’incessante attività di comunicazione e diffusione della cultura testimoniano l’importanza che Knauf attribuisce a questo settore.

L’investimento di Knauf nell’antincendio per un approccio globale e certificato prevede anche l’aspetto della diffusione della cultura tecnica. Per questo Knauf ha predisposto una serie di pubblicazioni dedicate e corsi tecnico/specialistici il cui programma fa parte della Knauf Academy con un calendario di corsi e seminari pubblicato su www.knauf.it, area formazione.
 


 

   

Knauf
Via Livornese 20
Castellina Marittima
56040 Pisa
Tel. 050 692201 | Fax 050 692301
knauf@knauf.it
 

 

 

 

Condividi

In questo elemento si parla di

Risorse