Parliamo di soldi ... comunitari e nazionali

Il Ministero della coesione territoriale ha prodotto un documento di orientamento per l'uso dei fondi comunitari nel prossimo periodo di programmazione 2014-2020.

Il documento, presentato al Consiglio dei Ministri alla fine dello scorso anno, si prefigge di costruire un quadro di regole e di riferimenti per definire "come spendere" sia i fondi comunitari sia le collegate risorse finanziarie nazionali.

All'interno del documento (scaricabile al link http://www.coesioneterritoriale.gov.it/metodi-e-obiettivi-per-un-uso-efficace-nel-2014-2020/ ) sono previste, come tematiche specifiche, anche le azioni e gli interventi da intraprendere nelle "città" e nelle "aree interne". Non che gli altri argomenti non ci riguardino, ma queste tematiche richiamano espressamente le competenze dei professionisti.

Visto che il ministero invita ad una consultazione pubblica, cioè ognuno di noi può dire cosa ne pensa entro il 15 febbraio prossimo, perché non proviamo a dire la nostra, utilizzando questa opportunità per confrontarci.

 

>> leggi tutto
Condividi

Commenta

Per commentare è necessario eseguire il log in .
Se non sei ancora registrato, clicca qui

Commenti

Roberto Gallia posted on Dom, 27/01/2013 - 12:36

Io ho preparato un breve intervento (lo puoi leggere al link http://www.robertogallia.it/public/press/wp-content/uploads/2013/01/gall...) e l'ho inviato.

Ne vogliamo discutere ?

Roberto Gallia